Complesso uso ufficio\commerciale in affitto a Milano Via Sumatra, 12, 2.979 mq

Descrizione dell'immobile

Complesso polifunzionale “Terranova” - Milano, Via Sumatra 12 - di ca. 3000 mq. con cortile esclusivo di ca. 2.130 mq.

L’edificio “ex Intonaci Terranova” gode di una forte riconoscibilità e identità, dovuta all’attento recupero della sua immagine industriale e grande visibilità, essendo ubicato nella zona Stephenson a ridosso del nodo autostradale che si riversa su viale Certosa.
Le caratteristiche strutturali dell'immobile nonché le altezze interne, consentono un mix di destinazioni (commerciale, uffici e magazzini) che lo rendono ideale per concessionarie di auto o moto, outlet, ristorazione ed attività con showroom.
Acquisito dalla società Alinvest spa, l’edificio industriale “Intonaci Terranova”, è stato attentamente recuperato nella sua immagine industriale e ristrutturato internamente e esternamente con l’aggiunta di ampie finestrature. Si è inoltre provveduto al rifacimento di tutte le coperture e al consolidamento strutturale secondo le più recenti normative antisismiche.
L'immobile è caratterizzato da tre corpi di fabbrica con peculiarità architettoniche diverse, tutti con lucernari in copertura che garantiscono una splendida illuminazione zenitale. I tre corpi di fabbrica circondano un’ampia corte interna con vocazione di “Dehor”.
Di fronte al Complesso polifunzionale “Terranova”, si trova l’ampio parcheggio realizzato da MM per EXPO 2015, contestualmente al sottopasso che porta verso Milano est attraverso la viabilità urbana cittadina. Il parcheggio, fortemente illuminato con illuminazione pubblica a Led e ingentilito da piante di varie specie, è dotato di 500 posti auto oltre a spazi per motociclette.
La zona Stephenson è un’area interessata da un importante intervento di rinnovamento e riqualificazione, dove convivono realtà commerciali (Multisala UCI), industriali, artigianali, uffici (Harley Davidson, Schneider Electric, Alpiq etc.), residenziali ed alberghiere, in stretta vicinanza dell’ex area Expo, oggetto di prossimo ingente sviluppo.
Il Complesso Polifunzionale “Terranova”, in via Sumatra 12, gode di accesso immediato a tutta la rete autostradale Nord della città (A4 TO-VE, A8 MI-VA e Tangenziale Ovest) e attraverso l’asse V.le Certosa /C.so Sempione è possibile immettersi nella rete viaria ad alto scorrimento per raggiungere agevolmente il centro cittadino.

Immobili simili

Rimani aggiornato
sugli ultimi trend del mercato immobiliare
con i report dell’Ufficio Studi del Gruppo

L’Ufficio Studi è responsabile del monitoraggio costante del mercato immobiliare. La produzione di report, a carattere nazionale e locale, riguarda sia il settore residenziale, sia i comparti Office, Real Estate Luxury, Hotel, Industrial e Capital Markets, in collaborazione con i relativi dipartimenti aziendali.

promo