L'ufficio ubicato al quarto piano di un signorile stabile d'epoca con portineria e ascensore, è caratterizzato da un layout diviso in stanze con una pianta che garantisce una buona flessibilità e consente di creare ampi ambienti di lavoro. Servito da due ingressi indipendenti, è composto da sala riunioni, dieci ambienti e doppi servizi.
L'immobile beneficia di una posizione privilegiata di elevata visibilità e la zona è ottimamente servita dai mezzi pubblici; le fermate metropolitane della linea B, "Castro Pretorio" e "Policlicnico" distano rispettivamente 400 e 500 mt dall'immobile. Ottimo anche il transito veicolare essendo al di fuori della zona ZTL.
Il contesto urbano di riferimento è ad uso misto: residenziale, direzionale con presenza delle ambasciate, uffici e strutture alberghiere. L’area inoltre ospita l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il Policlinico Umberto I, Villa Mirafiori, oggi sede del Dipartimento di Lingue e Letteratura Straniera e l’Università autonoma LUISS.
La zona è dotata di tutti i servizi e facility, quali negozi, bar, ristoranti, alberghi, banche, agenzie viaggi, etc.