680.000 €

Villa uso abitativo in vendita a Bagnaria Arsa , 680.000 €, 2.455 mq, 20 locali

Descrizione dell'immobile

Gabetti Property Solutions propone in vendita questa splendida villa neoclassica a Palmanova, zona Sevegliano.
Il complesso architettonico si trova in posizione arretrata rispetto al fronte strada su cui si allineano le facciate delle due barchesse laterali e il monumentale portone in ferro battuto che si apre sulla corte.
L’insediamento ha un’impronta planivolumetrica ad U composta dalla villa settecentesca e da due barchesse laterali. Sul retro si trova un ampio e monumentale giardino rettangolare contornato ai vertici da quattro edifici mentre il parco si conclude a Nord con un elegante edificio di un piano fuori terra, in passato adibito a serra (denominato limonaia).
La villa, in stile neoclassico, si eleva su tre piani fuori terra e ha la facciata tripartita con la parte centrale, leggermente aggettante, con il piano terra a bugnato, separato dal primo piano con una fascia marcapiano lineare.
La parte centrale del primo piano è scandita da quattro lesene, con capitello ionico, che proseguono fino alla trabeazione sulla quale alloggia il largo timpano triangolare.
Le barchesse si elevano entrambe per due piani.
La villa, osservando la barchessa posta ad Est, sembra essere stata costruita sul sito di un precedente complesso padronale; la barchessa orientale possiede infatti bugnati databili al XVII secolo. La barchessa occidentale è invece frutto di recenti rifacimenti novecenteschi.
Completano la proprietà una pergola e un fabbricato ex legnaia.
La proprietà è di complessivi 2.455 mq oltre al parco di un ettaro e mezzo.
L’immobile è stato fatto oggetto di un piano di ristrutturazione con domanda di permesso di costruire che sarà messo a disposizione dei soggetti interessati.
Per visitare l’immobile si prega di chiamare il 366.6434997 o il numero indicato nell’annuncio.

Immobili simili

Rimani aggiornato
sugli ultimi trend del mercato immobiliare
con i report dell’Ufficio Studi del Gruppo

L’Ufficio Studi è responsabile del monitoraggio costante del mercato immobiliare. La produzione di report, a carattere nazionale e locale, riguarda sia il settore residenziale, sia i comparti Office, Real Estate Luxury, Hotel, Industrial e Capital Markets, in collaborazione con i relativi dipartimenti aziendali.

promo