218.000 €

Attivita uso turistico in vendita a Genova Salita Multedo, 2, 218.000 €, 1.100 mq

Descrizione dell'immobile

GENOVA CASTELLETTO - In uno dei quartieri più eleganti della città, tranquillo e comodo per raggiungere le vie del centro, presentiamo la cessione dell'attività di questa splendida struttura ad uso Bed & Breakfast per complessivi 20 posti letto con un indice di occupazione mensile delle camere che non è mai sceso sotto il 96% e con una valutazione su Booking.com di 8,9. La proprietà si sviluppa complessivamente su oltre 1.100 mq di cui nello specifico 730 mq interni e 381 mq esterni. L’edificio, composto da 5 livelli e dotato di ascensore, misura circa 150 mq per ogni piano tranne la mansarda (105 mq + 27,62 mq di terrazza) ed è così configurato:
- seminterrato con accesso anche esterno in Vico Barnabiti: magazzino biancheria, magazzino generico, cantina sottostante, locale lavanderia con bagno e piccolo spogliatoio, locale centrale termica.
- piano terra: atrio d’ingresso, ufficio/reception, bagno, sala colazioni, cucina, salotto, veranda che conduce al giardino.
- primo piano: 1 monolocale/miniappartamento con bagno, 1 ampia camera da letto con bagno, 1 bicamera/miniappartamento con bagno.
- secondo piano: 5 camere da letto con bagno.
- mansarda: bicamera con 2 bagni e terrazza.
La struttura è accessibile dall’esterno a piedi tramite la gradinata di Salita Multedo, oppure con una vettura di piccole/medie dimensioni attraverso Vico Barnabiti, che conduce all’ingresso motorizzato del giardino. Tutte le camere sono dotate di pompa di calore-aria condizionata, riscaldamento regolabile con crono termostato, wi-fi, televisione satellitare, oltre alle tipiche dotazioni alberghiere (frigo, bollitore, ecc.). I mini appartamenti sono tutti dotati di un cucinino con fuochi ad induzione, tavolo e sedie, frigorifero. La sala colazioni al piano terra, arredata lungo il perimetro da banconi per la colazione a buffet, dispone di 10 tavoli e garantisce 20 posti a sedere. Gli infissi sono per la maggior parte in legno con doppio vetro e tutti in ottime condizioni, i restanti sono in alluminio, anch’essi in doppio vetro. L’impianto elettrico a norma è collegato ad un quadro generale posto al piano terra, a sua volta suddiviso con quadri specifici per ogni piano. Tutta l’illuminazione è a led. L’impianto di riscaldamento è composto da una centrale termica posta al piano seminterrato e governato da cronotermostati posti in ogni ambiente della casa che comandano ad ogni piano specifiche sezioni di elettrovalvole. Tutte le camere sono state cablate e predisposte per la gestione delle utenze attraverso il badge. All’esterno si trova un giardino di 240 mq, nel quale nella stagione calda viene allestita un’area di relax con gazebo, ombrelloni e tavolini dove stazionare e bere una bevanda. Oltre al giardino, è presente un box/magazzino dove vengono ricoverati gli attrezzi e gli arredi esterni, e un orto con una limonaia di 9 piante di limoni molto produttivi. La proprietà è accessibile dall’esterno a piedi tramite la gradinata di Salita Multedo, oppure con una vettura di piccole/medie dimensioni attraverso Vico Barnabiti che conduce all’ingresso motorizzato del giardino.

Immobili simili

Rimani aggiornato
sugli ultimi trend del mercato immobiliare
con i report dell’Ufficio Studi del Gruppo

L’Ufficio Studi è responsabile del monitoraggio costante del mercato immobiliare. La produzione di report, a carattere nazionale e locale, riguarda sia il settore residenziale, sia i comparti Office, Real Estate Luxury, Hotel, Industrial e Capital Markets, in collaborazione con i relativi dipartimenti aziendali.

promo