2.200.000 €

Edificio Direzionale uso ufficio in vendita a Pescara Piazza Dell'Unione, 1, 2.200.000 €, 2.750 mq

Descrizione dell'immobile

Gabetti vende intera palazzina sviluppata su 5 piani fuori terra (piano terra più 4 piani rialzati) e un piano seminterrato, oltre ad includere una mansarda con ampio e panoramico terrazzo al 5° piano, con l’obbiettivo di intercettare operatori immobiliari interessati a fare un’operazione di valorizzazione ad uso residenziale.
Localizzato in prossimità del centro storico, in una zona prevalentemente a vocazione residenziale, con la presenza di negozi di vicinato. Posizionato strategicamente, consente una comoda accessibilità al resto della città sia a piedi che grazie alla vicinanza di fermate di bus.
Il mare ed il lungomare sono a circa 500 metri dalla piazza Unione. La stazione ferroviaria Pescara Centrale è a solo 1 km di distanza. La zona è stata rivalutata nel corso degli anni grazie a interventi di riqualificazione sia di natura privata che pubblica ed è senza dubbio una zona di forte interesse di chi vuole acquistare una nuova abitazione ma non vuole essere fronte mare. L'ipotesi di trasformazione è regolamentata dal PRG di Pescara, prevedendo il cambio di destinazione d'uso da direzionale a residenziale. Per la zona è possibile effettuare “interventi di ristrutturazione edilizia”, interventi che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente. In tali interventi sono compresi anche la demolizione e ricostruzione con diversa sagoma, prospetti, sedime e caratteristiche planivolumetriche e tipologiche, con le innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica ed efficientamento energetico. Tale intervento può prevedere un incremento di volumetria al fine di promuovere una rigenerazione urbana.
L'eventuale progetto di recupero permetterebbe la realizzazione di 21 appartamenti con una superficie media di 100 mq cadauno e 21 box/ posti auto, rendendo questo immobile una scelta ideale per investitori interessati a sviluppare un complesso residenziale in una posizione privilegiata.

Immobili simili

Rimani aggiornato
sugli ultimi trend del mercato immobiliare
con i report dell’Ufficio Studi del Gruppo

L’Ufficio Studi è responsabile del monitoraggio costante del mercato immobiliare. La produzione di report, a carattere nazionale e locale, riguarda sia il settore residenziale, sia i comparti Office, Real Estate Luxury, Hotel, Industrial e Capital Markets, in collaborazione con i relativi dipartimenti aziendali.

promo