L’immobile, a pochi minuti dalle piste da sci, si sviluppa su due piani: al piano superiore, il piano terra, si trovano sala da pranzo, cucina e bagno; al piano inferiore, un ampio seminterrato, si trovano 3 camere da letto con affaccio all’esterno, tre bagni con affaccio su cavedio ed un ampio locale adibito a palestra. L’alloggio è abitabile nello stato attuale ed è attualmente arredato con mobili di antiquariato e collezioni private, da negoziare separatamente. I due livelli sono collegati internamente ma hanno la possibilità di avere ingressi separati.
L’immobile fa parte di un fabbricato di più ampie dimensioni, a destinazione residenziale, all’interno del nucleo antico del borgo Vecchie Grange del Comune di Sauze di Cesana (TO). Da non confondere con il complesso di Grangesises di fattura moderna edificato tra il 1977 e il 1986.
Vecchie Grange è un borgo montano di origine settecentesca, completamente ristrutturato e costruito secondo lo stile alpino locale; è costituito prevalentemente da palazzine residenziali ad uso turistico e dotato di servizi di ristoro.