4.900.000 €

Palazzina uso commerciale in vendita a Alassio Via Giacomo Leopardi, 1-2, 4.900.000 €, 2.404 mq, 30 locali

Descrizione dell'immobile

INVITO AD OFFRIRE – PROCEDURA DI SOLLECITAZIONE DEL MERCATO

Il compendio immobiliare è ubicato nella città di Alassio, nella provincia di Savona, precisamente in Via Giacomo Leopardi n. 1-2, via sita nelle vicinanze della Strada Statale SS1 e a pochi passi dalla linea di battigia del Mar Ligure, in prossimità della spiaggia. Il sito è collocato a Nord-Est della città, in un’area a destinazione residenziale e turistico-ricettiva, contraddistinta da edifici pluripiano con accessi indipendenti, sviluppati mediamente su 4/5 piani fuori terra, e dalla presenza diffusa di strutture ricettive e di ristorazione, quali hotel, bed & breakfast e ristoranti. Posizione di pregio e strategica in quanto nelle immediate vicinanze della dorata spiaggia Alassina, facilmente raggiungibile, comoda ai servizi, vista mare. Il complesso immobiliare è composto da due edifici: il primo, denominato «Paradiso», con una superficie commerciale di circa 932 mq, e il secondo, denominato «Imperiale», con una superficie commerciale di circa 1039 mq, per un totale di 30 unità. Completa il perimetro del complesso un’area esterna scoperta di circa 258 mq, oltre a 9 box interrati con una superficie complessiva di circa 175 mq. Si segnala che l’Immobile è soggetto all’applicazione della disciplina vincolistica prevista dal Codice dei Beni Culturali D. Lgs. 42/2004.
Modalità di partecipazione: entro il 3 Febbraio 2026 alle ore 18.00, gli interessati possono richiedere: lettera di Procedura, NDA Accordo di Riservatezza per accesso alla VDR e prenotazione sopralluoghi. L’accesso alla documentazione è subordinato alla firma di un Accordo di Riservatezza (NDA). Termine per le Offerte Vincolanti Incondizionate al prezzo minimo richiesto di 4.900.000 Euro. Le offerte, redatte secondo il modello fornito, devono pervenire entro il 16 Febbraio 2026 ore 12.00 via PEC. Devono includere tutta la documentazione richiesta e il deposito cauzionale. Offerte condizionate o a valori inferiori al minimo richiesto non saranno ammesse. Criteri di valutazione. La procedura garantisce trasparenza, parità e concorrenza. La Proprietà si riserva facoltà discrezionale su valutazione, selezione e accettazione delle offerte, senza obbligo di motivazione. Condizioni essenziali di vendita: Vendita a corpo e “as is”, visto e piaciuto. Spese notarili, imposte e oneri a carico dell’acquirente. Se vincolo culturale, efficacia condizionata al mancato esercizio della prelazione. Esclusioni di responsabilità • L’annuncio non è offerta al pubblico (art. 1336 c.c.) né promessa al pubblico (art. 1989 c.c.) • Non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio • Non comporta obbligo di vendita, né diritti o compensi per gli offerenti. Per chiarimenti e informazioni contattare direttamente Gabetti Property Solutions Agency S.p.A. nel numero indicato nell’annuncio.

Immobili simili

Rimani aggiornato
sugli ultimi trend del mercato immobiliare
con i report dell’Ufficio Studi del Gruppo

L’Ufficio Studi è responsabile del monitoraggio costante del mercato immobiliare. La produzione di report, a carattere nazionale e locale, riguarda sia il settore residenziale, sia i comparti Office, Real Estate Luxury, Hotel, Industrial e Capital Markets, in collaborazione con i relativi dipartimenti aziendali.

promo